Cart 0

Costa Smeralda

Il percorso: Porto Cervo, Pevero, Romazzino, Capriccioli, Cala di Volpe/Liscia Ruja, isola di Mortorio-Soffi-Nibani-Le Camere (natural swimming-pool).



Cosa Vedrai

Capitale indiscussa della Costa Smeralda, Porto Cervo è una frazione del centro gallurese di Arzachena, con poche centinaia di residenti.

D’estate diventa una straordinaria sfilata di centinaia di panfili, yacht e personaggi famosi: in piazzetta facile che ti troverai a fare shopping con divi del cinema e della televisione.

Ogni giorno è un alternarsi continuo di appuntamenti con il jet set internazionale: feste, mondanità, eventi sportivi, golf in particolare.
Il borgo sul mare è sorto attorno a un’insenatura naturale che ricorda un cervo.

Il porto vecchio risale agli anni Sessanta, quando con un’intuizione geniale il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza del tratto di costa, decise di comprare le terre di quest’angolo di Gallura e, assieme allo scenografo svizzero-francese Jacques Couelle, poi affiancato da alcuni architetti italiani, di dare vita al paradiso del turismo internazionale d’élite.


Porto Rotondo è un piccolo gioiello della Sardegna, un' insenatura naturale quasi circolare, compresa nella parte nord orientale della Sardegna, ha un suo Comprensorio che si estende per circa 300 ettari ed è compreso tra il golfo di Cugnana e quello di Marinella.

Le spiagge più importanti sono: spiaggia Punta Lepre (Sporting), spiaggia Ira, Punta Nuraghe, spiaggia dei Sassi, spiaggia delle Alghe, Punta Volpe, Punta Lada,e la grande e bellissima spiaggia di Marinella.

Uno spazio geografico che ben si prestava ad essere attrezzato per diventare un porto turistico attorno al quale sviluppare un villaggio marino.

Furono i Conti veneziani Nicolò e Luigi Donà dalle Rose ad impegnarsi nel 1964 a creare il porto e il villaggio.

ggi Porto Rotondo rappresenta una delle più importanti realtà del turismo mediterraneo che durante la stagione estiva accoglie circa 20 mila ospiti con punte di 30 mila nel mese di agosto.

 

Le suggestive spiagge fanno da corona al Comprensorio e al suo porto turistico che offre un approdo sicuro per oltre 650 imbarcazioni di tutte le grandezze.

A meno di due miglia di navigazione da Porto Rotondo è situata la suggestiva isola di Mortorio la cui superficie, di circa 12 ettari, è caratterizzata dalla presenza di bellissime spiagge, natura incontaminata e da splendide scogliere.